Libro per coraggiosi innovatori, in cui le certezze tipiche delle aziende di oggi vengono sovvertite in virtù di un aumento di produttività e livello di innovazione.
Il lettore si troverà a fare i contri con alcune delle particolari scelte che il management di Netflix ha effettuato nel corso degli anni e rimarrà sbalordito dalla naturalezza con cui i pensieri sono esposti dagli scrittori. Capiterà infatti più volte che, leggendo alcuni passaggi del libro il pensiero del lettore sia un semplice quanto secco: “a beh, certo!”.
Dimenticate però un approccio di tipo leggo ed applico. Quello che viene descritto è un insieme di passaggi culturalmente sovversivi e devastanti se la vostra azienda non ha le basi per applicare tali concetti. Il consiglio è, come sempre, quello di adeguare i concetti letti al contesto in cui ci si trova.
Dalla seconda/terza di copertina
REED HASTINGS ha co-fondato Netflix nel 1997. È un filantropo attivo nel settore educativo, membro dal 2000 al 2004 del California State Board of Education e di varie organizzazioni in ambito didattico tra cui DreamBox Learning, KIPP e Pahara, oltre che dei consigli di amministrazione di Facebook e di Microsoft dal 2007 al 2012. Si è laureato presso il Bowdoin College nel 1983 e ha conseguito un master in Intelligenza artificiale presso la Stanford University nel 1988. ERIN MEYER è l’autrice di The Culture Map: Breaking Through the Invisible Boundaries of Global Business. Insegna all’INSEAD, una delle più rinomate business school al mondo. I suoi contributi sono apparsi su «Harvard Business Review», «Singapore Business Times» e «Forbes.com». Nel 2013 è stata selezionata da Thinkers50 come una delle voci più influenti al mondo nel campo del business. Ha ricevuto nel 2015 il Thinkers50 RADAR Award.