L’unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione
L’unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione

L’unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione

Libro per coraggiosi innovatori, in cui le certezze tipiche delle aziende di oggi vengono sovvertite in virtù di un aumento di produttività e livello di innovazione.

Il lettore si troverà a fare i contri con alcune delle particolari scelte che il management di Netflix ha effettuato nel corso degli anni e rimarrà sbalordito dalla naturalezza con cui i pensieri sono esposti dagli scrittori. Capiterà infatti più volte che, leggendo alcuni passaggi del libro il pensiero del lettore sia un semplice quanto secco: “a beh, certo!”.

Dimenticate però un approccio di tipo leggo ed applico. Quello che viene descritto è un insieme di passaggi culturalmente sovversivi e devastanti se la vostra azienda non ha le basi per applicare tali concetti. Il consiglio è, come sempre, quello di adeguare i concetti letti al contesto in cui ci si trova.

 

Dalla seconda/terza di copertina

REED HASTINGS ha co-fondato Netflix nel 1997. È un filantropo attivo nel settore educativo, membro dal 2000 al 2004 del California State Board of Education e di varie organizzazioni in ambito didattico tra cui DreamBox Learning, KIPP e Pahara, oltre che dei consigli di amministrazione di Facebook e di Microsoft dal 2007 al 2012. Si è laureato presso il Bowdoin College nel 1983 e ha conseguito un master in Intelligenza artificiale presso la Stanford University nel 1988. ERIN MEYER è l’autrice di The Culture Map: Breaking Through the Invisible Boundaries of Global Business. Insegna all’INSEAD, una delle più rinomate business school al mondo. I suoi contributi sono apparsi su «Harvard Business Review», «Singapore Business Times» e «Forbes.com». Nel 2013 è stata selezionata da Thinkers50 come una delle voci più influenti al mondo nel campo del business. Ha ricevuto nel 2015 il Thinkers50 RADAR Award.

 

 

Anteprima del libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.