Lettura molto interessante che introduce il lettore al mondo LEAN tipico di Toyota.
Il lettore verrà catapultato in un mondo ad efficienza crescente, in cui tutti fanno parte di un ingranaggio quasi perfetto con un obiettivo comune: l’annullamento degli sprechi a vantaggi di una maggiore efficacia ed efficienza nella realizzazione dei propri prodotti.
Nel caso specifico vengono analizzate tematiche riguardanti la formazione del personale, l’efficientamento degli attuali processi produttivi, la diminuzione dei costi del post-vendita a seguito di un miglioramento del processo produttivo interno e molti altri spunti di come questa metodologia di approccio possa risultare vincente per una squadra compatta e coesa.
Lettura sicuramente consigliata per chi ha interesse ad approfondire il mondo legato al LEAN Management ed alla LEAN Leadership in cui può risultare facile immedesimarsi nei ruoli ed immaginare i risultati di tale approccio applicato nella propria azienda.
Dalla seconda/terza di copertina
Jeffrey Liker è Professore di ingegneria e operatività industriale presso l’University of Michigan e presidente di Liker Lean Advisors, LLC, un gruppo di consulenti Lean di altissimo livello. È autore del best-seller internazionale Toyota Way e dei libri a esso correlati. Gary Convis, ex dirigente Toyota, ha contribuito per anni allo sviluppo del successo dell’azienda giapponese. L’edizione italiana è a cura di Luciano Attolico, fra i massimi esperti italiani di Lean e già coautore di Toyota Way e autore di Innovazione Lean.